Il Blog sul Mondo della Vendita e l'Affitto degli Immobili

AIUTO AL MATTONE

Pubblicato il 14 settembre 2015

PERCHE’ IL PREMIER RENZI TAGLIA IMU E TASI? Perché Matteo Renzi ha scelto proprio Imu e Tasi? Perché le imposte sulla prima casa? Per avviare una riduzione fiscale attesa da anni? A.. Leggi tutto »

Deduzioni fiscali per chi acquista casa e poi l’affitta!

Pubblicato il 12 febbraio 2015

Fino al 31 dicembre 2017, chi acquista un immobile di tipo residenziale per destinarlo successivamente alla locazione, potrà usufruire di uno “sconto” sulla dichiarazione Irpef. La deduzione sarà pari al.. Leggi tutto »

Rent to buy anche a Corropoli

Pubblicato il 14 maggio 2014

Diffusosi sia a livello mondiale cha a livello nazionale, è arrivato anche da noi in Val Vibrata. Non vuoi pagare l’affitto, perché reputi che siano dei soldi sprecati? Per comprare.. Leggi tutto »

Pagamento in contanti dell’affitto

Pubblicato il 21 febbraio 2014

Cancellato l’obbligo del pagamento tracciato del canone di locazione. A introdurre il divieto di usare il contante per le locazioni abitative è stata la legge di stabilità (legge 147/2013, articolo.. Leggi tutto »

novità 2014 sulla casa

Pubblicato il 9 gennaio 2014

Nel 2014, cambiano affitti, rogiti e condominio, ecco le maggiori novità! 1) La nuova imposta sulla casa si chiamerà Iuc. Essa è formata da tre imposte: a) la vecchia Imu.. Leggi tutto »

Scegli casa a Corropoli: Tutto a portata di mano

Pubblicato il 4 dicembre 2013

Comprare casa a Corropoli è un’ottimo investimento per il futuro Vivere a Corropoli, consiste nell’avere, tutti i servizi necessari a pochissima distanza …. cioè a portata di mano. Se prendiamo.. Leggi tutto »

Perché comprare casa a Corropoli

Pubblicato il 19 novembre 2013

Corropoli è un comune di quasi 5.000 abitanti, sviluppato nelle primissime colline Teramane, situato ad un’altitudine di 120 mt s.l.m., con un clima mite d’estate e fresco d’inverno, posizionato a circa 10.. Leggi tutto »

Guida all’acquisto e alla definizione del prezzo di una Casa!

Pubblicato il 12 novembre 2013

Molti potenziali acquirenti osservano con circospezione gli annunci immobiliari, pronti a sferrare un’offerta su valori decisamente inferiori al passato. Ma offrire una somma più bassa della richiesta deve avere delle.. Leggi tutto »

Ridimensionate alcune tasse per l’acquisto delle case

Pubblicato il 7 novembre 2013

l decreto legge 104/2013 (decreto Scuola) ha innovato in modo rilevante la tassazione sul trasferimento a titolo oneroso dei beni immobili, con efficacia dal gennaio 2014. E’ stata ridotta l’imposta di registro.. Leggi tutto »

Cedolare secca: ora conviene!

Pubblicato il 7 settembre 2013

Nata qualche anno fa per far emergere il sommerso nel mercato degli affitti, la cedolare secca non aveva dato all’inizio i risultati sperati. Ma le quotazioni dell’imposta sostituita potrebbero subire.. Leggi tutto »

Calcola il Mutuo

Prezzo:
Tasso (%):
Durata:
Calcola
Mensile:Trimestrale:Semestrale:Annuale: